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GARANZIA
Ai sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 2 anni, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata; può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.
La garanzia decade nei casi in cui:
• i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato
• i prodotti non sono stati utilizzati secondi i parametri stabiliti dal produttore
• i prodotti sono manomessi
• i prodotti non sono integri
• i prodotti non riportano l'etichetta di garanzia con il numero di serie
• i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originari
• i prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
• i prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
• i guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi
• i prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza preventiva autorizzazione
• i prodotti in questione sono ricambi elettrici già installati
Per ricevere assistenza durante il periodo di garanzia è necessario inviare una email a [email protected] indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.). I prodotti dovranno pervenire esclusivamente negli imballi originali; imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia. Ogni prodotto dovrà pervenire completo del corredo originale (cavetti, etichette, manualistica, software etc.) e degli originali documenti di trasporto. La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile. Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto. In caso di difetto di conformità, Moto Center s.n.c. provvederà, senza spese per il Cliente, eccetto le spese di trasporto, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto, ovvero alla riduzione del prezzo di vendita o alla risoluzione del contratto, con conseguente restituzione di quanto versato a titolo di corrispettivo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, qualora siano stati sostenuti da Moto Center s.n.c.